Siluro Più Grande Del Mondo

Siluro Più Grande Del Mondo – Qualche giorno fa sono andato a fare un giro in un parco in provincia di Milano. Questo parco ha un piccolo stagno abitato da pesce persico nero, qualche carpa e (presumibilmente) qualche pesce gatto, e non è raro vedervi qualche pescatore durante tutto l’anno.

Il parco è lo stesso dove poco fa ho avuto il piacere di conoscere questi adorabili personaggi che amano definirsi animali protettori ma in realtà sono solo dei piccoli avventurieri.

Siluro Più Grande Del Mondo

Siluro Più Grande Del Mondo

Ho sentito parlare della vista del pesce gatto in questo stagno da alcuni anni, ma non gli ho mai dato alcun merito. Ho sempre visto gente che tirava il pane alle anatre e bambini che alzavano gli occhi al cielo alla vista di una carpa che veniva in superficie per rubare il pane a quelle anatre. Quindi ho sempre pensato che i siluri avvistati fossero in realtà carpe viste da persone inesperte.

Como, Dal Lago Due

Come ho detto prima, non sono andato in questo parco con il pensiero specifico di catturare quel pesce gatto. Avevo con me una piccola canna da spinning e alcune esche in silicone per catturare piccoli black bass con un po’ di rotazione. Ho passato una rilassante domenica pomeriggio con la mia ragazza e non avevo assolutamente intenzione di cacciare grossi predatori come il pesce gatto.

Siluro Più Grande Del Mondo

Durante la visita al lago, ho notato un gruppo di persone raccolte su un muretto in riva al lago. Sono andato oltre, incuriosito, e ho notato che stavano lanciando il pane alle anatre, aspettandosi di vedere qualcosa.

I bambini hanno raccontato di un grosso pesce che nuotava lì. Dal muro vedevo il dorso di quello che doveva essere un pesce gatto che nuotava lento tra le anatre e le carpe, raccogliendo il pane che i bambini gli avevano lanciato.

Siluro Più Grande Del Mondo

Catturato Il

Non lontano da me, mio ​​padre spiegava a suo figlio che questo è un pesce gatto, un pesce molto pericoloso che mangia tutto. Una specie di mostro cannibale predatore, uno squalo d’acqua dolce (che spesso sparano anche gli squali bufalo). Papà stava spiegando al ragazzo che il siluro mangia tutto ciò che ha a portata di mano ed è molto affamato di anatre e cani.

I pesci gatto amano così tanto le anatre che nuotano dentro e preferiscono mangiare piccoli pezzi di pane.

Siluro Più Grande Del Mondo

Di fronte all’evidenza di grande stupidità che hai detto a tuo figlio, non potresti pensare a niente di meglio che dire: “Certo, il pane è molto più buono delle anatre!”

Un Altro Siluro Da Primato: Ora Si Sfodera L’artiglieria Pesante

Sono rimasto davvero stupito di quanto ci piace rimanere attaccati a questi miti e leggende senza poter davvero fare il minimo di ragionamenti logici per rendersi conto che spesso quello che sappiamo di questi pesci è solo un sacco di sciocchezze e nient’altro.

Siluro Più Grande Del Mondo

Quindi volevo mettere insieme i primi 5 miti e leggende che girano intorno al siluro per provare a vedere quali hanno un granello di verità e quali sono solo grandi cazzate.

Prima di iniziare alzo subito le mani, perché so che questo argomento susciterà polemiche e ogni tipo di critica. Conosco abbastanza bene i pescatori italiani da sapere che questo articolo sarà travisato prima ancora di essere letto. Quindi voglio chiarire la mia filosofia sui siluri: NON SONO un cacciatore di siluri! Mi ci impegnerei una dozzina di volte nel corso della mia vita ed è una pesca che non mi fa impazzire per una serie di motivi. Quindi non sono assolutamente un sostenitore della spada siluro.

Siluro Più Grande Del Mondo

Pesce Siluro Da 2,72 Metri Pescato Nel Po: è Record Foto |

Sostengo alcune politiche di contenimento progettate per impedire che si muova in nuovi corsi d’acqua, soprattutto se tali confinamenti sono eseguiti coscienziosamente e correttamente da persone competenti. Per intenderci le Ferrari non sono state fatte a dovere e soprattutto non da persone competenti.

Tuttavia, non sono nemmeno un fanatico nazista che vuole distruggere tutti i siluri per il bene di una razza migliore. Il siluro è sicuramente un problema, ma non QUEL problema. Questo articolo ha quindi lo scopo di educare i pescatori che ci sono molte altre questioni da discutere e che demonizzare un pesce e non un altro è solo uno spreco d’aria.

Siluro Più Grande Del Mondo

Dopo aver chiarito il mio punto di vista, possiamo iniziare a sfatare alcuni miti e sfatare alcune bufale:

Il Mostro D’iseo: Pescato Nel Lago Un Pesce Siluro Di Oltre Due Metri E Settanta Chili

Questa è forse una delle poche leggende che ruotano attorno alla natura del siluro che possiamo considerare realistiche. Ma ad essere sincero, non lo trovo così inquietante: come ho avuto modo di spiegare in passato, sinceramente non riesco a capire chi è sorpreso dal contenuto dello stomaco trovato nei campioni di siluri.

Siluro Più Grande Del Mondo

Le esche per lucci e black bass a forma di rana o topo non sono certo nuove, ci sono anche ottime clip di lucci che attaccano anatre e anatroccoli. Quindi non trovo strano che un siluro possa attaccare piccoli animali, e date le sue dimensioni molto più grandi di una luccio, non credo sia così impressionante che possa anche ingoiare piccoli animali.

È vero che ci sono miti secondo cui il pesce gatto può vivere più di 80 anni e crescere per tutta la vita. Inoltre, nessuno sa quanto bene questo alloctone possa crescere in ambienti diversi dal suo areale naturale perché in realtà non è presente in quegli ambienti da un po’ di tempo.

Siluro Più Grande Del Mondo

Pesca Record Nel Po: Catturato Un Pesce Siluro Di 230 Centimetri

Non si può negare che il siluro abbia trovato il suo piccolo paradiso alle nostre latitudini, più calde del suo areale di origine, ma non ci sono prove concrete che i siluri possano raggiungere i 400 kg.

Da tempo si parla dello scandaloso record di un siluro lungo 5 metri e del peso di 300 kg, catturato nel Dnepr nel secolo scorso, nonché di altri pesci del peso di circa 300 kg trovati nel Volga e altri fiumi. Ma sono tutte notizie senza prove fotografiche, quindi si lasciano alle spalle il tempo che hanno trovato.

Siluro Più Grande Del Mondo

In più, anche se fossero veri, da quei 300 kg ai 400 del mito, ballerebbero altri 100 kg… non una sciocchezza…

Russia, Varato Il Sottomarino Più Grande Del Mondo

Ed eccoci in sella a uno dei grandi cavalli da lavoro lodati da coloro che vogliono vedere (e mostrare) il pesce gatto come una specie di tritacarne ambulante a forma di pesce. Tra questi, come non citare il già famoso articolo pubblicato da Spinning Club Italia.

Siluro Più Grande Del Mondo

A parte le difficoltà fisiche visibili ad occhio nudo, anche per un bambino che ingoia 1/3 del proprio peso, parliamo seriamente, con una calcolatrice in mano: Torpedo 30 kg (quindi un bel pesce abbastanza normale per una razza, non un gigante, c’è da notare) secondo questa leggenda dovresti mangiare 10 kg di pesce al giorno per coprire il tuo fabbisogno giornaliero. Sapete quanti gobblers, walleyes, lucci, carpe, redfins, ecc… sono necessari per raggiungere un peso medio di 10 kg?

Ci sono molti studi sul web sulla quantità effettiva di pesce che può mangiare un pesce gatto, e tutti sono piuttosto discutibili, come disse qualche anno fa un famoso biologo italiano. Ma dando per scontata una delle stime trattate in questo articolo (e avallate dal Gruppo Siluro Italia), un siluro di 10 kg consumerà in media 72,8 kg di pesce all’anno. Il che significherebbe circa 0,199 kg al giorno, ovvero l’1,99% del suo peso corporeo… una grande differenza da quel 33%.

Siluro Più Grande Del Mondo

Pesca Con Il Belly Boat Sul Fiume Vipava

Le precedenti valutazioni sono state fatte molti anni fa in altri contesti e sono controverse. Ecco perché è necessario condurre uno studio più approfondito e moderno, magari in Italia, se si vuole davvero capire e quantificare il problema. A proposito, ho dati preliminari da cui posso stimare che un eventuale studio di questo tipo (che ho già proposto per il finanziamento) troverà tassi più elevati di quelli pubblicati finora. Fino al completamento di questo studio, tuttavia, DOBBIAMO fare affidamento su stime esistenti. Sono per definizione i migliori disponibili, almeno per ora. […] Per rimettere la questione in prospettiva, secondo le stime adottate dal GSI, il pesce gatto mangerebbe una razione giornaliera (in proporzione al loro peso) di quasi il doppio di quella del luccio (capo predatore locale). L’unica differenza è che raggiunge taglie anche 8-10 volte più grandi. 2. Il siluro attacca gli uomini

Secondo vari rapporti, più o meno affidabili, sono stati segnalati diversi casi di attacchi di pesce gatto all’uomo.

Siluro Più Grande Del Mondo

Al di là di queste storie di “River Monster”, c’erano diversi casi sospetti, tutti innocui. Le vittime infatti riportano almeno leggeri lividi, niente di preoccupante, e questo può essere attribuito a molti altri fattori, quindi non è nemmeno certo che questa sia la colpa comune. Quindi NO, il pesce gatto non è un vorace killer di cannibali

In Germania Un Pesce Siluro Di 40 Chili «ingoia» Una Tartaruga, Che Lo Soffoca: Morti Entrambi

Prima di tutto, credo sia importante chiarire la questione che di tanto in tanto si sentono delle “luminarie” nella lotta con il pesce gatto: NO GATTO, NON MANGIARE BAMBINI!

Siluro Più Grande Del Mondo

Non ci sono, infatti, casi di aggressioni a neonati e giovani bagnanti in cui viene menzionato un telecomando

Lego più grande del mondo, siluro record del mondo, il pesce siluro più grande del mondo, frigorifero più grande del mondo, telefono più grande del mondo, città più grande del mondo, tablet più grande del mondo, dinosauro più grande del mondo, gatto più grande del mondo, nave più grande del mondo, pesce siluro più grande del mondo, crociera più grande del mondo