Quanto Costa Una Piscina Interrata

Quanto Costa Una Piscina Interrata – Quando decidi di realizzare una piscina interrata nel tuo giardino, assicurati di tenere conto dei costi di realizzazione perché rappresentano la parte più immediata e “visibile” con cui devi fare i conti. Tuttavia, abbiamo discusso di questo argomento nei post precedenti. In questo articolo affronteremo i costi che verranno dopo, questo è tutto ciò che serve per mantenere la tua piscina al meglio prendendosi cura di essa.

Per comprendere i costi di gestione di una piscina interrata è necessario considerare diversi fattori, come le dimensioni del sistema di filtrazione scelto e gli accessori installati. Quindi i costi variano di volta in volta; tuttavia, possiamo identificarne alcuni che sono rimasti costanti e li troverai elencati di seguito. Innanzitutto possiamo dire che l’acqua in piscina deve essere cristallina e microbiologicamente potabile, ovvero il contenuto di batteri, alghe e sostanze organiche deve essere molto vicino allo zero.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Per tutto quanto sopra e per il fatto che l’acqua deve essere di buona qualità, la prima cosa che troviamo sicuramente è il costo del consumo idrico, che si riferisce non solo alla quantità di acqua prelevata dall’acquedotto per riempire il serbatoio, ma anche la dimensione (qualche metro cubo in più) per lavare il filtro, che di solito si fa ogni due settimane.

Piscine Interrate E Fuori Terra Di Lusso

Si precisa che la piscina non va svuotata durante il periodo invernale, ma ogni anno, all’inizio della stagione di utilizzo, è necessario controllare lo stato dell’acqua, e quindi la possibilità di sostituirla. Tuttavia, la buona notizia: sì, perché se la piscina viene trattata correttamente durante la stagione precedente e durante l’inverno, non dovrebbe richiedere una sostituzione completa, lasciando spazio solo per una sostituzione parziale. È chiaro che il prezzo dell’acqua varia da luogo a luogo ed è consigliabile chiedere in giro e controllare l’approvvigionamento idrico.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Questo tipo di consumo si riferisce al sistema di filtrazione e dipende principalmente dalle sue dimensioni; in misura minore per la presenza di luci subacquee in piscina. Più grande è la vasca, più è necessario un adeguato sistema di filtrazione o un sistema con pompa che funzioni almeno 14 ore al giorno per garantire un’adeguata disinfezione dell’acqua; anche senza bagnante. Il consumo giornaliero viene infatti calcolato sapendo quanti Kw assorbe la pompa in un’ora e questo viene moltiplicato per 14 ore di funzionamento e quindi si definisce il costo. Da notare inoltre che le pompe più tecnologiche sono progettate e realizzate per garantire un maggiore risparmio energetico, proprio per soddisfare le attuali esigenze ambientali.

Con questa voce di spesa, gli elementi che devono essere presi in considerazione riguardano i parametri relativi all’acqua, ovvero pH e cloro. Nonostante i progressi e le nuove tecnologie, il cloro è ancora il miglior elemento che garantisce una corretta disinfezione dell’acqua. Una piscina che si rispetti deve sempre raggiungere 1g di cloro per metro cubo d’acqua. Questo tipo di trattamento può essere effettuato utilizzando una pastiglia, che si scioglie a contatto con l’acqua in movimento, accanto al sistema di filtrazione, oppure utilizzando una polvere speciale, che viene utilizzata periodicamente. Naturalmente il prezzo e la quantità dei prodotti richiesti dipendono da vari fattori quali, ad esempio, la quantità di acqua nella cisterna, il tipo di acqua fornita dall’acquedotto e, naturalmente, il numero di persone nella cisterna.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Piscine Interne Per Case, Ville, Hotel

Lasciandoci alle spalle i cosiddetti costi fissi di manutenzione, possiamo passare a quelli variabili, che, come suggerisce il nome, dipendono da determinate caratteristiche del tempo e del contesto in cui sono inseriti.

I principali costi associati alle variabili delle singole piscine si riferiscono all’illuminazione subacquea, alle apparecchiature abilitanti l’idromassaggio e/o al nuoto controcorrente, al riscaldamento dell’acqua (ma solo per le piscine interne) e ai costi associati alla gestione e pulizia della piscina ove presenti. affidato a un estraneo.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Alla fine, sommando e tenendo conto solo dei costi fissi, l’importo per un pool privato si aggira intorno alle centinaia di euro all’anno.

Piscina Fuori Terra O Interrata?

Innanzitutto, al fine di ottenere un notevole risparmio, si raccomanda di assicurarsi che l’acqua sia sempre mantenuta in buono stato, per evitare continui ricariche e cambi. Per ottenere ciò, la piscina deve essere sempre coperta quando non è in uso: questo eviterebbe l’accumulo e la riproduzione di alghe, batteri e detriti e risparmierebbe lunghe operazioni di pulizia ogni volta necessarie.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Un altro consiglio per risparmiare sui costi complessivi di manutenzione della vostra piscina è optare per un’illuminazione omnidirezionale e un robot pulitore piuttosto che un pulitore idraulico; questo perché il robot non è collegato al filtro e quindi evita la fuoriuscita di rifiuti e acqua, e perché può essere programmato anche di notte, quando i consumi energetici sono inferiori.

Tuttavia, la cosa più importante di tutte è una manutenzione costante e attenta; o dedicarsi quotidianamente alla gestione ordinaria, per non incorrere in spese straordinarie. Infatti, se la piscina rimane sempre in buone condizioni, non ci saranno bisogno di ingenti spese impreviste o dovute a lunghe incurie nel tempo.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Piscine Seminterrate: Guida All’acquisto

Cioè, se la piscina viene mantenuta in ottime condizioni, i costi di manutenzione non saranno in alcun modo proibitivi; Se disponi di uno spazio verde all’aperto, perché non arricchirlo con un giardino interno che ti permetta di rilassarti nel tempo libero e trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici?

Se hai paura di costi che potrebbero essere per te troppo onerosi, in questo articolo analizzeremo nel dettaglio i parametri che dovrebbero essere presi in considerazione e i servizi aggiuntivi che potrebbero aumentare notevolmente i costi.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Il presupposto, però, è quello di affidarsi ad un’azienda seria del settore, che sappia offrire materiali di qualità in grado di resistere a sollecitazioni e usura.

Base Per Piscina Fuori Terra: Come Prepararla Al Meglio?

Il primo passo da compiere quando si cerca di realizzare una piscina interrata in cemento armato è quello di richiedere un sopralluogo dell’area da parte di un tecnico specializzato, che può monitorare con attenzione alcuni parametri importanti come la posizione geografica e l’area di costruzione sito si trova. si trova. .

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Infatti, se si tratta di una villa unifamiliare, sarà molto più semplice predisporre i locali di servizio e permettere alle maestranze di scavare la buca in tutta tranquillità, senza alcun vincolo storico e architettonico.

Se invece si tratta di una casa immersa in un contesto urbano, i costi dell’operazione possono aumentare e richiedere tempi più lunghi per gestire una logistica più complessa.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Galli Scavi, Autore Presso Galliscavi

Inoltre un altro aspetto da non sottovalutare è il tipo di terreno e la quantità sottostante, che rende più semplice e immediato un lavoro di più giorni o uno scavo più complesso con la sicurezza dello spazio.

Non sempre, infatti, è possibile installare una piscina interrata in giardino, quindi non affidarla ad una ditta che possa installarla correttamente e possa poi mettere in atto tutte le pratiche amministrative e burocratiche del caso presenti e inoltrate al comune della zona, liberando il cliente da un iter molto complesso che potrebbe subire improvvisi ritardi se non gestito adeguatamente.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Il costo, infine, incide sulla scelta di uno skimmer o di una piscina a sfioro, che si adatta a diversi contesti e ha anche un prezzo diverso in base alla scelta del materiale.

Perchè Scegliere Le Piscine In Pannelli D’acciaio?

Il costo di una piscina interrata da giardino varia principalmente per le sue dimensioni, che variano a seconda dello spazio a disposizione e del tipo di installazione che si vuole fare.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Il modello più piccolo ed economico è sicuramente il 6×3, che offre ottime prestazioni e sta benissimo in giardino, senza occupare troppo spazio.

Puoi rifinirlo nel modo più consono ai tuoi gusti, scegliendo una soluzione in cemento armato, prefabbricato, skimmer o infinity e utilizzando materiali adatti allo stile dell’area verde, in grado di durare nel tempo.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Quanto Costa Costruire Una Piscina Esterna O Interrata

12×6 è la versione più grande e costosa, adatta a chi può riservargli uno spazio all’aperto e vuole invitare più persone a gustare questa spezia privilegiata.

Chi non ha troppo budget, ma ha a disposizione ampi spazi, può invece scegliere il formato 10 x 5, comodo per ospitare tutta la famiglia e piacevole alla vista.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Il prezzo dipende non solo dalla larghezza ma anche dall’altezza che si vuole attrezzare la piscina, solitamente intorno a 1,5 metri se non c’è la rampa per la discesa.

La Storia Di Lorenzo E Del Suo Giardino Da Sogno Con Piscina

Calcolando questi parametri, di solito si parte da 32.000 euro a circa 47.000 euro, non tenendo conto dell’ampia gamma di dotazioni aggiuntive che potrebbero aggiungere tutto il comfort di cui potresti aver bisogno a sua disposizione.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Una volta determinato il prezzo della piscina base è necessario capire quale dei vari accessori può essere inserito e le funzioni più importanti che non dovrebbero mancare in questo tipo di allestimenti.

Ad esempio, è molto importante scegliere con cura il sistema di filtrazione, che permetterebbe un cambio completo dell’acqua in circa 4-5 ore al giorno, in modo che siano sempre puliti e abbiano i requisiti chimici adeguati. Offriamo un sistema di filtrazione, ma se si desidera cambiare il sistema di filtrazione con un sistema più sofisticato, come un sistema OSPA, il costo totale della piscina cambierà di conseguenza.

Quanto Costa Una Piscina Interrata

Piscine Pronta Consegna! Come Realizzare Una Piscina In Tempo Record

Altro elemento da non perdere è la possibilità di mantenere la piscina sempre ad una certa temperatura, soprattutto se si vuole utilizzarla tutto l’anno, non solo nella calda stagione estiva, e di coprirla se è troppo esposta al tempo e alla presenza. foglie e detriti, che a medio termine potrebbero intasare i filtri

Quanto costa una piscina interrata in vetroresina, quanto costa in media una piscina interrata, quanto costa costruire piscina interrata, quanto costa piscina interrata, quanto costa fare una piccola piscina interrata, quanto costa mettere una piscina interrata, quanto costa realizzare una piscina interrata, quanto costa farsi una piscina interrata, quanto costa costruire una piscina interrata, quanto costa fare piscina interrata, quanto costa una piscina interrata piccola, quanto costa fare una piscina interrata